Home Rassegna stampa
Amnesty International 
IO PRETENDO DIGNITÀ
Rassegna stampa
Sos inaccessibile superstrada 36: disabile bloccato Stampa l'articolo
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Gennaio 2010 23:15
Il Giorno del 12-01-2010

BELLANO (LECCO).
Per un'ora fermo sul ciglio della Superstrada 36 chiedendo aiuto alle auto di passaggio perchè con la sedia a rotelle non è possibile arrivare alle colonnine Sos. Questa la drammatica e incredibile vicenda accaduta domenica pomeriggio nel tratto di Superstrada tra Dervio e Bellano dove un automobilista disabile è rimasto in panne con la propria auto. Un problema meccanico che si è trasformato in una vera e propria odissea per il trentenne. 
Leggi tutto...
 
"Un amico asino" per piccoli disabili Stampa l'articolo
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Gennaio 2010 14:54
VETRALLA. Un progetto della scuola primaria, in collaborazione con l'azienda agricola biodinamica "Mauro Job" per avvicinare i bambini alla natura. "Grazie al finanziamento ricevuto dall'Ufficio scolastico provinciale, per il secondo anno consecutivo - spiega Valentina Paolelli, funzione strumentale per l'integrazione scolastica - il nostro circolo didattico offre la possibilità agli alunni disabili di partecipare al progetto Un amico asino con una serie di incontri, che si svolgeranno in orario scolastico, presso l'azienda agricola biodinamica Mauro Job, sita in Vetralla, in località Piombino". 
Leggi tutto...
 
Menu in braille in cinque pizzerie di Mantova Stampa l'articolo
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Gennaio 2010 13:47
(Da "La Gazzetta di Mantova" del 13-03-2009)

In cinque pizzerie menù per ciechi: da oggi i piatti si leggono in braille

MANTOVA - D’ora in poi anche i non vedenti potranno leggere il menu al ristorante. Sono stati infatti consegnati nella Sala delle Colonne della Biblioteca Comunale Baratta cinque menu scritti in braille per altrettante pizzerie della città: Bella Napoli, Il quadrato, Piedigrotta, Piedigrotta 2 e La Mamma.
Leggi tutto...
 
Cinema Bicocca, poltrona vietata alla disabile Stampa l'articolo
Scritto da Administrator   
Domenica 10 Gennaio 2010 01:05
Il cassiere nega il posto a una ragazza su una sedia a rotelle: «Entri pure, ma poi rimanga seduta sulla sua carrozzina» Ne nasce un battibecco e lei se ne va infuriata. La difesa di UciCinema: «È un comportamento imposto dalla legge»
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2